La borsa per le donne è da sempre un universo gravitante di oggetti molto spesso superflui che rendono la ricerca di quelli davvero utili quando servono quasi una caccia al tesoro. Ecco perché abbiamo elaborato una lista di cosa mettere in borsa con gli otto elementi essenziali da avere sempre con sé. Naturalmente sorvoleremo sugli indispensabili come portafoglio con contati e documenti, telefono, abbonamento della metro o chiavi della macchina. Andremo ad individuare invece quegli oggetti che tendenzialmente crediamo che non possano servire e che invece possono diventare necessari in specifiche situazioni.
Il beautycase
In molte ne sono già in possesso, mentre altre preferiscono lanciare casualmente nella borsa eyeliner e rossetto per poi perderli in un oblio. Il beautycase è un elemento importante che figura su tutte le liste di cosa mettere in borsa. Può capitare che il mascara messo la mattina possa sbavare, che il lucidalabbra scompaia nel giro di qualche ora o che semplicemente ci sia bisogno durante la giornata di incipriarsi il naso. Il beauty può tornare utile soprattutto se subito dopo il lavoro si ha un altro impegno o si cena fuori. Inoltre non deve necessariamente contenere prodotti di bellezza, ma anche elementi quali creme, salviette rinfrescanti, profumi o deodoranti. Nelle giornate estive o di grandi corse rappresentano una salvezza.
Mascherine e porta mascherine
Ebbene sì, ormai sono divenute una realtà quotidiana con la quale dobbiamo confrontarci e farci il callo. Sono essenziali e alle volte obbligatorie per legge in situazioni specifiche, ecco perché le mascherine non possono mai mancare nella borsa. Quante volte capita di uscire di casa e dimenticarsela? Per evitare di andare in giro senza, sono stati ideati degli utili porta mascherine da tenere in borsa. Si tratta di piccoli contenitori che possono contenere una o più mascherine, spesso dall’aspetto piuttosto semplice ma altre volte anche personalizzato e vivace.
Powerbank
Tutte le liste su cosa mettere in borsa lo citano: è il powerbank. Non si tratta di nient’altro che di un carica batterie portatile che consente di avere il telefono sotto carica anche senza attaccarlo ad una presa. È un accessorio utilissimo che permette di avere il proprio smartphone operativo anche quando la sua percentuale di batteria è in esaurimento.
Snack
Sembrerà banale, ma avere uno snack in borsa è buona prassi. Al di là del languorino che può venire a qualsiasi ora del giorno, aiuta anche in caso di calo di zuccheri o se si rendesse necessario assumere una compressa con il mal di testa. Funge da naturale protezione per lo stomaco e può tornare utile quando si stanno esaurendo le energie sul lavoro o semplicemente per fare un break con i colleghi.
Kit da cucito
Un altro essenziale nell’elenco di cosa mettere in borsa è il kit da cucito. A chi non è mai capitato di perdere il bottone della camicia o di strapparsi i jeans mentre si era fuori di casa? Motivo per cui avere ago e filo a portata di mano è fondamentale soprattutto nelle situazioni più formali che potrebbero richiedere un abbigliamento di un certo livello. Non c’è bisogno di portare con sé diversi colori, bastano anche quelli basilare come il bianco e il nero per porre un rimedio provvisorio ad un eventuale strappo.
Igienizzante
Se le mascherine sono quasi obbligatorie ovunque per entrare nei luoghi chiusi, il gel igienizzante è opzionale. Tuttavia estremamente consigliato. Le nostre mani sono la culla perfetta per i batteri che troverebbero terreno fertile se non neutralizzati con acqua e sapone. Nel caso in cui non fosse possibile usufruire di una toilette, ecco che torna utile l’igienizzante.
Mentine o chewingum
Un immancabile sulla lista del cosa mettere in borsa sono gomme da masticare o mentine. Possono essere essenziali se a pranzo si ha mangiato pesante, soprattutto se in programma vi è un incontro romantico o di lavoro. Inoltre avere in borsa delle caramelle può aiutare in caso di mal di gola o di un leggero calo di zuccheri.
Insomma con la lista definitiva su cosa mettere in borsa, si può uscire da casa in tutta tranquillità sicuri di non aver dimenticato nulla sicuri di essere pronti a qualsiasi evenienza.